Eugin Edizione Speciale Estate

London Dry Gin

39,90 €

  • 1 kg
  • disponibile
  • consegna in 3-4 giorni

Formato disponibile           0,50 l

 

Tecnica                              London Dry

 

Grado alcoolico                 41°

 

La seconda delle nostre edizioni stagionali, Eugin Edizione Speciale Primavera è un London Dry Gin estremamente aromatico e speziato, in cui nette note erbacee si fondono con quelle speziate, creando una grande armonia con quelle balsamiche e resinose del ginepro.

 

E' un London Dry Gin che nel Gin&Tonic da il meglio di sé con una tonica lievemente agrumata, o con una guarnizione di limone. Per gli amanti dei drink più complessi lo consigliamo invece in un Negroni, per apprezzarne al meglio le note speziate.



Note di degustazione


Al naso emergono per prime le note intense, quasi di miele di castagno, dei fiori di sambuco, che conferiscono anche sentori speziati che si avvicinano al pepe nero ed alla scorza di arancia.

 

La nota sapita della borragine che si percepisce al naso si amplifica al palato, rafforzata anche dai sentori erbacei e freschi dell'ortica, che ben bilanciano il gusto balsamico e resinoso del ginepro.

Il finale è persistente, rotondo ma asciutto, con l'aroma intenso del sambuco ben bilanciato dalle note agrumate della scorza di limone.



Ingredienti


Bacche di Ginepro
Radice di Angelica
Semi di Coriandolo

Borragine
Ortica
Fiori di Sambuco
Scorza di Limone



Descrizione


Eugin Edizione Speciale Primavera è distillato in bottiglie limitate, numerate e firmate a mano dal nostro Master Distiller.

La seconda edizione legata alal stagionalità degli ingredienti si pone in ideale continuità con l'edizione Primavera.
L'inclemenza delle condizioni climatiche di maggio ha rallentato la crescita delle botaniche fino a fine giugno, col vantaggio però di averci reso reperibili prodotti più tipicamente estivi.

Se nell'edizione Primavera abbiamo utilizzato solo i fiori di borragine, ora seguendo il ciclo della pianta la abbiamo utilizzata intera, raccogliendo tutti gli altri ingredienti a poche centinaia di metri da dove la coltiviamo. Oltre alla borragine abbiamo quindi raccolto l'ortica e i fiori di sambuco, disidratandoli in giornata per garantirne la freschezza


Eugin Edizione Speciale Estate è un London Dry Gin aromatico e speziato, realizzato unicamente con botaniche coltivate o raccolta selvatiche nel periodo dell'anno in cui crescono.

Consigliamo sempre di provare il nostro gin anche liscio, con ghiaccio o a temperatura ambiente, per poterne apprezzare tutte le sfumatura in purezza.

 

Per gli amanti del bere miscelato, Eugin Edizione Estate si presta a realizzare un Gin&Tonic, meglio con una tonica lievemente agrumata.
In alternativa, le note speziate di Eugin Edizione Estate ben si prestano alla preparazione di un cocktail Negroni.



Eugin è spedito con


Eugin Distilleria Indipendente 

via Trento 90

20821 Meda (MB)

 

P. IVA  10111550967