Eugin Edizione Speciale Primavera

London Dry Gin

39,90 €

  • 1 kg
  • esaurito

Formato disponibile           0,50 l

 

Tecnica                              London Dry

 

Grado alcoolico                 41°

 

La prima delle nostre edizioni stagionali, Eugin Edizione Speciale Primavera è un London Dry Gin estremamente aromatico e morbido, in cui le note floreali ed erbacee creano una grande armonia con quelle balsamiche e resinose del ginepro.

 

Perfetto bevuto liscio, con ghiaccio o senza, per gli amanti del bere miscelato da il meglio di sé in un classico Gin&Tonic, utilizzando di preferenza una tonica di qualità e piuttosto neutra, per non coprire l'aroma delicato dei fiori.



Note di degustazione


Al naso i primi sentori ad emergere sono le note erbacee dei fiori di borragine e quelli rotondi e morbidi dei fiori di primule, con una netta presenza del ginepro che fa da sottofondo comune.

Al palato le note erbacee cedono il passo al ginepro e a note decisamente floreali, con sentori che si alternano: da quello quasi di miele, tipico delle primule, a quello di violetta dato dalla radice di iris, fino all'aromaticità dei fiori di Achillea.

Il finale è ricco, persistente, morbido con un retrogusto di frutti di bosco e lamponi ed una sensazione molto avvolgente in bocca.



Ingredienti


Bacche di Ginepro
Radice di Angelica
Semi di Coriandolo

Fiori di Primule
Fiori di Borragine
Fiori di Achillea
Radice di Iris



Descrizione


Eugin Edizione Speciale Primavera è distillato in bottiglie limitate, numerate e firmate a mano dal nostro Master Distiller.

La prima delle nostre edizioni stagionali è realizzata con la tecnica del London Dry Gin, ed è stata pensata per esaltare al massimo gli ingredienti primaverili per eccellenza: i fiori.

Nello specifico, vengono utilizzati fiori di primule, fiori di borragine e fiori di achillea, raccolti a mano e disidratati in giornata per garantirne la freschezza, non essendo per noi possibile distillarli appena raccolti.

Eugin Edizione Speciale Primaverile è un London Dry Gin molto morbido, realizzato  unicamente nel periodo dell'anno in cui cresce spontanea la botanica principale che lo caratterizza: i fiori di primula.

Consigliamo sempre di provare il nostro gin anche liscio, con ghiaccio o a temperatura ambiente, per poterne apprezzare tutte le sfumatura in purezza.

 

Per gli amanti del bere miscelato, Eugin Edizione Primavera si presta a realizzare un Gin&Tonic, meglio se con una tonica piuttosto neutra per non coprire i sentori floreali ed erbacei che lo caratterizzano.

 



Eugin è spedito con


Eugin Distilleria Indipendente 

via Trento 90

20821 Meda (MB)

 

P. IVA  10111550967